Serena Conti

Nata a Rimini il 6 agosto 1973. Dopo aver conseguito un diploma presso Istituto Tecnico per Geometra di Cesena, ha intrapreso l’attività di gestione delle pubbliche relazioni e degli eventi presso l’azienda di famiglia attiva nel settore della moda, Liviana Conti s.r.l, successivamente anche come libera professionista per Apollonia e per altre aziende, anche gestendo l’ufficio vendite.

Attualmente si occupa dei negozi Liviana Conti come buyer e visual merchandiser.

Durante queste esperienze lavorative ai è iscritta alla Facoltà di Medicina, Università di Bologna, interrompendo il percorso a tre esami dalla Laurea. Circa otto anni fa, ha iniziato ad approfondire la passione per il verde legata alla sua importanza nel contesto urbano.

Tra passione e professione

2012-2013 Gramigna progetto di mappatura online in crowdsourcing degli orti urbani. Collaterali Orto in Mercato progetto di un orto condiviso nel giardino del Cavaticcio. Ortofrequenza il punto di vista di Gramigna sull’orto, su Radio Città Fujiko. 2011-2013 Orto 47 orto comunale in gestione. Blog orto 47. 2008-2009 giardiniera e progettista presso l’azienda “Iperico Andrea” di Imola (Bologna). 2006-inizio 2008 giardiniera presso la ditta “il giardino dei semplici” di Verucchio (Rimini).

Ha frequentato diversi corsi tra cui nel 2011 un corso di 40 ore in “Gestione dei progetti in ambito pubblico” presso la Scuola Agraria del Parco di Monza. Nel 2010 corso di 32 ore in “ Il verde pensile” presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.