Roberta Cocco

Nata a Legnano (MI) il 1° giugno 1966, è sposata e ha tre figli. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Statale di Milano, ha poi completato la sua formazione con un Master in Comunicazione e Relazioni Pubbliche presso ISFOR e con numerosi corsi e aggiornamenti in Italia e negli Stati Uniti nell’ambito del Marketing e della Comunicazione d’Impresa. Ha iniziato la sua carriera in Microsoft Italia nel 1991, ricoprendo negli anni ruoli sempre più prestigiosi e strategici. Attualmente ricopre la carica di Direttore Marketing Centrale e di responsabile di futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft volto a promuovere il potenziale femminile attraverso l’uso delle tecnologie e insignito del Premio Speciale nell’ultima edizione del “Sodalitas Social Award”. Dal febbraio 2006 è Professore Incaricato del corso di “Brand Management” presso la Laurea Specialistica in Marketing della Università LIUC di Castellanza (VA). Nel 2006 è stata insignita dell’importante riconoscimento “Premio Donna Marketing 2006” ed è autrice del libro “La magia degli eventi”, edito da Sperling & Kupfer Editori. Attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Osservatorio Donne PA coordinato dal Forum PA.