Raoul Russo

Assessore al Turismo ed alle Politiche Giovanili del Comune di Palermo, è stato per due mandati Consigliere Comunale, ed ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Attività Produttive, problemi del Lavoro, Industria e Artigianato e successivamente della commissione Affari Generali.

Da giovanissimo in politica come responsabile di Fare Fronte (gruppo studentesco legato al Fronte della Gioventù) negli anni 80. Nel 1992 viene eletto Segretario Provinciale del F.D.G. ed entra anche a far parte dell'Esecutivo Provinciale del MSI-DN. Nel 1993 entra nell'Esecutivo Nazionale del F.D.G. e nel 1995 è Delegato del Partito al Congresso di Fiuggi dove viene eletto Dirigente Nazionale di A.N., carica che attualmente ricopre.
E' stato tra i fondatori di "Azione Giovani", l'organizzazione giovanile di A.N., della quale è stato membro dell'Esecutivo Nazionale.
Componente il Direttivo Nazionale di "Area" l'Associazione di riferimento della Destra Sociale presieduta a livello nazionale dall'ex Ministro per le Politiche Agricole Gianni Alemanno. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato e della cultura non-conformista, tra gli animatori della Associazione Nuova Italia, milita attivamente per la diffusione della "dottrina sociale" della chiesa nell'associazione cattolica "Uomo e Società", e fa parte della Milizia dell'Immacolata.

Eventi passati