Oscar Cicchetti

Oscar Cicchetti è nato a Pizzoli (L’Aquila) il 17 giugno 1951. È sposato e ha una figlia.
Dal 15 aprile 2011 è Direttore Strategy di Telecom Italia S.p.A.
Inizia la sua carriera professionale nel 1978, come analista in una softwarehouse (Datamat).Nel 1979 entra in SIP e dal 1979 al 1984 è responsabile Rete e Gestione Impianti dell’area territoriale di Ascoli Piceno; successivamente ricopre l’incarico di Responsabile del Mercato nelle aree di Ancona e Perugia. Dal 1987 al 1993 è
Responsabile dell’Organizzazione e Processi nella Direzione del Personale.
 
Nel 1993, con una task force del Gruppo IRI, passa all’Azienda di Stato dei Servizi Telefonici (poi Iritel) e partecipa al processo di privatizzazione dell’Azienda Pubblica ed alla sua successiva integrazione nel Gruppo Telecom Italia.
 
Nel 1994 rientra in Telecom Italia e, fino al 1997, è responsabile dello Staff prima del Direttore Generale e, in seguito, dell’Amm inistratore Delegato del Gruppo.
 
Dal 1997 al 2000 ha ricoperto incarichi di Vertice nel Gruppo Telecom Italia: prima Vicedirettore Centrale e Responsabile della Business Unit International, successivamente, Responsabile della Pianificazione Strategica e Responsabile della Divisione Rete.
 
 
In Telecom Italia ricopre prima la posizione di Responsabile Business Strategies & International Development, poi viene nominato Responsabile Domestic Market Operations, incarico che mantiene fino a novembre 2009, successivamente, in data 6 novembre 2009, Responsabile Technology & Operations.
 
Ricopre altresì le cariche di Membro del Consiglio di Amministrazione di TIM Brasil, Membro del Consiglio direttivo di Confindustria Digitale e Membro del Comitato di Presidenza, Consiglio Direttivo e Giunta dell’Unione Industriali di Napoli.

Eventi passati

Interventi in archivio