Nara Berti

-Laureata in Scienze Statistiche ed Economiche alla Università di Bologna

-Nel 1985  ho iniziato a lavorare presso l’Ufficio studi e statistiche della Amministrazione Provinciale di Bologna, diretto da Fausto Anderlini.

-Nel 1993 mi sono trasferita al servizio sistemi informatici ed informativi con il compito di seguire la realizzazione di  progetti di e-government, curandone la parte organizzativa e gestionale.

-Nel 2001  il Sindaco del Comune di Argelato, Valerio Gualandi, mi ha chiamato a dirigere la Associazione Intercomunale, ora Unione Reno Galliera.  Sotto la mia direzione l’Unione è divenuta una tra le più importanti realtà associative italiane.

-Le principali capacità acquisite sono la  direzione di  strutture pubbliche  complesse; la gestione di progetti di riorganizzazione di strutture/uffici; l’approfondita conoscenza delle procedure amministrative; la direzione del personale.  

-Mi sono occupata attivamente di politica: sono stata assessore nel Comune di San Lazzaro di Savena  nei mandati amministrativi 1995-1999 e 1999-2004, con il Sindaco Aldo Bachiocchi.

Nel tempo libero amo fare escursioni a piedi: “camminando assieme si conosce inevitabilmente l’altro”.