Mauro Lupi

Con oltre 30 anni di esperienza nell'ambito dell'ICT, è uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per moltissime aziende e corporation di ogni dimensione e settore.

Precursore su diversi fronti in ambito "digital", è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), enterprise content (2004), analisi discussioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).

Negli ultimi 15 anni ha guidato la web agency Ad Maiora e l'area Digital di Ammiro Partners. Attualmente è Partner di Open Knowledge, azienda di management consulting specializzata nel social business. In precedenza si è occupato di comunicazione, informatica e telecomunicazioni.

Insegna web marketing presso università e business school, è relatore a decine di convegni e seminari ogni anno. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.

Ha scritto "Motori di ricerca e visibilità sul web" (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. Il suo blog è www.maurolupi.com.