Maurizio Mariani

Italiano, residente in Francia, Presidente del Consorzio Risteco, Direttore Generale di Sotral Spa, Vice Presidente di Assoscai (Associazione Italiana per la competitività ambientale d’impresa), consigliere di amministrazione di Mole Scpa, Consigliere della Cooperativa Serlog e della Cooperativa Nanà, è inoltre membro del “Groupe de Bruges” Think Tank Europeo dedicato all’AgriBusiness e del Sustainable Food Lab (USA).

Esperto in tematiche economiche ed ambientali dei processi logistici e produttivi dell’industria agroalimentare e della ristorazione, lavora nel campo della consulenza a livello internazionale, attraverso la società Marilac Sarl (Consorzio Risteco) e la Philippe Hersant & partner in Francia. Nell’ambito del Forum Cina Europa è stato responsabile del dialogo relativo alle filiere agroalimentari sostenibili. Autore di numerose pubblicazioni ed articoli, relatore a numerose conferenze a livello internazionale relative al Food Service. Ideatore dei “Quaderni di Risteco”, e dei progetti de “il Pranzo Sostenibile” e “La Città che Mangia”; destinatario in qualità di D.G di Sotral Spa di numerosi Award, tra cui la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana (2010), il premio Imprese X Innovazione organizzato dall’Italiana Confindustria (2008), l’European Business Award For The Environment, promosso
dalla DG Ambiente della Commissione Europea (2006) ed il premio Impresa Ambiente promosso dalla Camera di commercio ed il ministero dell’ambiente Italiano (2005).

Eventi a Forum PA 2015