Matteo Righetti

Matteo Righetti, 35 anni, laureato in Informatica presso l'Università degli Studi degli Roma "La Sapienza" nel 2002, si è formato nel campo della consulenza aziendale, informatica e tecnologica presso Accenture, fino al 2011.
Negli anni ha maturato variegate esperienze nell'ambito della system integration, dell'ingegnerizzazione e informatizzazione dei processi aziendali, dello sviluppo di value-added services e di sistemi informativi di livello enterprise, della business intelligence direzionale, della sicurezza informatica e dell'IT project management.
Ha lavorato principalmente nel settore della Pubblica Amministrazione Centrale, nei servizi postali e negli ultimi anni nel settore Aerospace & Defense per i principali player italiani di livello globale.
Certicato ISO/IEC 27001 Lead Auditor e Microsoft Certified Professional su soluzioni Microsoft per la sicurezza informatica.
Dal 2012 lavora per Sapienza Università di Roma, presso il Centro InfoSapienza per la gestione e l'erogazione dei servizi ICT dell'Ateneo, con responsabilità nell'area dei sistemi e delle infrastrutture IT.

Eventi passati