Marco Fanizzi

Manager di grande esperienza, Marco Fanizzi dal 2013 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia, ruolo assunto dopo essere stato per un anno e mezzo Country Manager dell’azienda. Sua responsabilità è indirizzare la strategia aziendale e continuare a rafforzare il posizionamento della società a fronte dell’innovazione del suo portafoglio di soluzioni e servizi.

Grazie alla visione internazionale di ampio respiro e alla capacità di identificare le necessità aziendali trasformandole in concrete opportunità di business, Fanizzi ha portato EMC Italia ad essere riconosciuta dal quartier generale come la country più performante dell’area EMEA del 2015.

Il suo mandato è sempre stato caratterizzato da un'attenzione costante alle persone – principale motore di innovazione – e allo sviluppo di soluzioni e servizi volti all’acquisizione e al rafforzamento di quote di mercato. Lunga e diversificata la sua carriera nel settore Information technology: entrato in EMC nel 2010 come Sales Manager per il mercato Finance, in precedenza ha lavorato per sei anni in Symantec, dove ha ricoperto diversi ruoli di Sales Management - in particolare nell’area enterprise - fino ad assumere il ruolo di Sales Manager. Ancora prima, Fanizzi ha
maturato cinque anni in Sun Microsystems e nove anni in Italtel.

Marco Fanizzi, 48 anni, è sposato e ha due figli. Oltre alla vela e al golf che pratica da alcuni anni, Fanizzi è un appassionato delle Start-Up e da sempre mette la sua esperienza a supporto dei giovani.

Eventi a Forum PA 2015