Marco Dugato

Marco Dugato è nato a Bologna il 4 giugno 1965 e risiede a Bologna.Si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna, conseguendo il punteggio di 110/110 e lode.

Titoli accademici e posizione universitaria

E' professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Bologna

È' stato professore ordinario di Diritto amministrativo e Diritto urbanistico presso la Facoltà di Pianificazione del territorio dell'Università Iuav di Venezia, presso la quale è stato anche titolare dell'insegnamento di Legislazione urbanistica e ambientale.

E' professore titolare di Diritto amministrativo presso la Scuola di specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica (SPISA) dell'Università di Bologna.

E' Visiting Professor presso l'Università di Castilla-La Mancha;

Nel 1995 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto pubblico.

E' stato Professore associato di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Pianificazione del territorio dell'Università Iuav di Venezia.

E' stato Ricercatore di Istituzioni di Diritto pubblico presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Bologna.

È' stato commissario nel concorso per professore associato dell'Università Iuav di Venezia nel 2010.

Responsabilità in progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale

E' stato responsabile dell'Unità di ricerca “Indirizzo regionale e autonomia imprenditoriale delle ASL” nell'ambito del progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale “L'aziendalizzazione del servizio sanitario. Un banco di prova per l'autonomia imprenditoriale delle organizzazioni pubbliche”, finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (2005-2007).

E' stato responsabile dell'Unità di ricerca “La cooperazione fra pubblico e privato nei servizi sanitari dell'Europa orientale” nell'ambito del progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale “Le organizzazioni del servizio sanitario in una prospettiva comparata: il modello italiano dell'aziendalizzazione a confronto”, finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (2008-2010).

Interventi in archivio