Livio Gallo

Livio Gallo è il Direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel e Amministratore Delegato di Enel Distribuzione.

La missione della divisione Infrastrutture e Reti è quella di:

  • trasmettere e distribuire l’elettricità ed il gas perseguendo l’eccellenza nella qualità del servizio e nelle attività operative ed ottimizzando la gestione degli asset
  • assicurare la migliore efficienza nella gestione dei sistemi di misura

Dal 2004 al 2005 , è stato responsabile dell’area di Business Rete Elettrica di Enel Distribuzione, la maggiore azienda elettrica italiana che fornisce e distribuisce elettricità a più di 30 Milioni di clienti, gestisce 1,1 Milioni di km di linee elettriche e più di 400.000 cabine di trasformazione.

Dal 2002 al 2004, responsabile dell’Area di Business Commerciale Clienti Vincolati di Enel Distribuzione, venditore di energia a 30 milioni di clienti business e residenziali.

Dal 1999 al 2001, responsabile dell’Area Vendita delle Genco di Enel, per la privatizzazione di 15000 MW di capacità produttiva Enel.

Prima del 1999 è stato responsabile per la Elsag Bailey Process Automation, gruppo Finmeccanica, dell’area West Europe and Africa. La Elsag Bailey Process Automation fornisce prodotti di automazione e soluzioni per l’industria e le aziende energetiche. È stato anche membro di numerosi Consigli di Amministrazione e Comitati Esecutivi di diverse aziende europee.

Eventi passati