Livio Barnabò

Già Presidente e Amministratore Delegato di Progetto Europa Group s.r.l., è stato Responsabile del Dipartimento fenomenologie Sociali del Censis, Consigliere di amministrazione dell’Istituto per la Ricerca Scientifica e Tecnologica sulla Montagna e Membro del Nucleo di Consulenti di Politica Economica del Ministro dello Sviluppo Economico. Ha svolto attività di docenza su temi relativi ai modelli di sviluppo (compredenti i sistemi di monitoraggio e di rating) presso la Terza Università di Roma e presso la LUISS Guido Carli.

Attualmente è membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione di Roma Capitale. Come tale, ha contribuito sostanzialmente alla progettazione e sviluppo del ciclo della performance di Roma Capitale, con particolare ai sistemi di monitoraggio e valutazione che comprendono i servizi, i processi che li alimentano, le responsabilità dirigenziali associate. Ha collaborato con il MIUR su temi di monitoraggio e valutazione dei bilanci delle Istituzioni scolastiche.

Oltre a ciò Livio Barnabò svolge attività di consulenza direzionale su temi di pianificazione dello sviluppo economico e di marketing strategico per aziende private e Istituzioni pubbliche.

Ha al suo attivo pubblicazioni su temi di analisi socio-antropologica (comportamenti di consumo, modelli di convivenza urbana, comportamenti imprenditoriali) e di sviluppo economico-produttivo (mercati ICT, Made in Italy).

Eventi a Forum PA 2015