Giuliana Fenu

Nata a Torino il 24 aprile 1969, laureata in giurisprudenza, svolge la pratica legale presso l’Avvocatura distrettuale dello Stato di Torino. Nel 1996 entra in Regione Piemonte dove si occupa di diritto e legislazione dei beni culturali in un momento di continui cambiamenti normativi. Nello stesso periodo diventa avvocato e professore a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale.

Nel 2002 lavora all’Agenzia Piemonte Lavoro, seguendo la fase di sviluppo dell’Ente strumentale costituito nel 2000 con l’attribuzione da parte della Regione di numerosi incarichi anche gestionali, in particolare per quanto riguarda i fondi nazionale e regionale per i disabili e il sostegno al reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi.

Superato il concorso da dirigente, torna in Regione nel 2008 per occuparsi del Settore Osservatorio regionale del Mercato del Lavoro, acquisendo poi anche il Settore Politiche per la promozione e lo sviluppo locale, oggi confluiti nel Settore Lavoro di cui è responsabile.

Dal maggio 2011 è vicedirettore della Direzione Istruzione, formazione professionale e lavoro.

Coniugata con cinque figli ama leggere e viaggiare.