Giovanni Machetti

Da giugno 2011 responsabile della struttura “Prodotti di finanziamento e di credito agevolato per le imprese” all’interno di Bancoposta (Gruppo Poste Italiane)  con le finalità di assicurare la manutenzione e lo sviluppo del portafoglio d’offerta relativo ai prodotti di finanziamenti destinati alle imprese.

Esperienze precedenti

  • Da settembre 2005 a giugno 2011 principal per Bain & Company nel settore dei financial service.
  • Gennaio 2004-Settembre 2005 ho lavorato per la BNL S.p.a all’interno della Direzione Partecipazioni dove ho assunto la responsabilità, come Gestore Operativo, delle partecipate operanti nel mercato del Leasing e del Renting.  
  • Ottobre 2000- Gennaio 2004  ho svolto la mia attività per la PriceWaterhouseCoopers dove ho seguito progetti riguardanti i principali Clienti della società (Gruppo MPS, Banca ICCREA; BNL S.p.a). Dal giugno 2003 sono stato  responsabile della sub industrydel Leasing
  • Settembre 1997 ad ottobre 2000 ho svolto la mia attività per la KPMG S.p.A. dove mi sono occupato di accounting e due diligence, seguendo alcuni dei principali Clienti della società. Ho inoltre seguito per la Autorità Garante per le Comunicazioni il progetto di certificazione dei costi di Telecom Italia ai fini della quantificazione del Deficit all’Accesso e del costo del capitale di Telecom Italiaper gli anni 1999 e 2000.
  • agosto 1996 a Settembre 1997 ho lavorato per Telecom Italia S.p.A.dove mi sono occupato di  pianificazione e controllo e Finanza operativa (soprattutto con riguardo alla fase di  valutazione di Business and Strategic Alliance) .

 

Abilitazioni

Abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialistaconseguita il 20 marzo 1996 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti dal 10.03.1998.

Iscritto all'albo dei Revisori Contabile.

Borse di studio e stage

Assegnazione di una borsa di studio, per l'anno accademico 93/94, presso il laboratorio di Matematica e Tecnica per le Scelte Attuariali e Finanziarie, dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Stage della durata di quattro mesi presso lo studio legale ATTN Attorney Title di Chicago, U.S.A.

Studi

Corso di perfezionamento: presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", in  "Politica e legislazione bancaria e del mercato mobiliare; da febbraio a luglio 1996.

Laurea  in Economia e Commercio conseguita nel 1994 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con la votazione di 110/110.

Diploma:di Maturità  classica

Eventi passati

Interventi in archivio