Giovanni Farneti

Giovanni Farneti, nato nel 1972, laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Comunicazioni Elettriche, presso l'Università di Bologna. Ha conseguito un Master in Gestione dell'Innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione presso l'Università di Bologna.

Fluente sia inglese parlato che scritto, é un esperto di molti linguaggi di programmazione e applicazioni web-oriented. E' specializzato nell'uso innovativo della tecnologia per la comunicazione ed i servizi della Pubblica Amministrazione e nel change management.

Ha lavorato come consulente IT e network manager per l'Università di Bologna.

Ha collaborato con la rivista e-Gov sulle tematiche inerenti le infrastrutture wireless e con la Commissione Europea come project evaluator.

Lavora presso il Comune di Bologna dal 2000, inizialmente sulle nuove tecnologie, Internet e progetti europei per le Rete Civica Iperbole.

In passato é stato Intranet Manager per il Comune di Bologna e attualmente lavora presso il dipartimento IT, come coordinatore a livello locale di alcuni progetti infrastrutturali innovativi (es. Progetto OpenData), su progetti del Piano Telematico Regionale (es. TappER su mobile applications) e su vari progetti europei in materia di e-Government e Smart Cities (es. eCitizenII, SmartIP).

Eventi passati

Interventi in archivio