Giada Calvano

Nata a Ravenna il 18 luglio 1987.

Laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse, indirizzo Organizzazione di eventi culturali ed espositivi all'Università Cattolica di Milano.

Master in Gestione del Patrimonio Culturale presso l'Universidad de Las Palmas de Gran Canaria.

Laurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, curriculum Spettacolo all'Università degli Studi di Milano, con una tesi sulla relazione postmoderna tra spazio, arte e architettura museale.

Ha partecipato a semestri di studio all'estero presso la University of Western Australia (Perth, Australia) e la Sorbonne Nouvelle 3 di Parigi.

Attualmente svolge attività di ricerca presso l'Osservatorio dello Spettacolo della Regione Emilia-Romagna e contemporaneamente segue progetti di sviluppo territoriale turistico.

Ha lavorato precedentemente a Barcellona per la Fundació Tot Raval, dove si è occupata di tematiche artistiche e sociali (street art, gastronomia etnica, ecc.) legate al quartiere multiculturale del Raval. Le altre esperienze lavorative spaziano dall'organizzazione di eventi alla consulenza turistica al marketing.

Interventi in archivio