Eleonora Paganelli

Laurea magistrale con lode in Informatica nel 2007 presso l’Università di Camerino, attualmente ricopre il ruolo di Project Manager, coordinando il settore del Trasferimento Tecnologico all’interno dello spin-off e-Linking online Systems S.r.l. Nella formazione post-laurea si è focalizzata sulla gestione degli aspetti economici e manageriali della gestione di progetti informatici, conseguendo nel 2010 anche un Master di primo livello in tecnologie e management dell'innovazione presso ISTAO – Istituto Adriano Olivetti di Ancona.
Nell’ambito della propria attività utilizza le tecnologie come leve e strumenti per il miglioramento del funzionamento della Pubblica Amministrazione e della sanità, a supporto dei cambiamenti organizzativi, di valutazione delle performance individuali, dei processi di erogazione dei servizi al cittadino, della comunicazione pubblica multicanale semplificazione e dell’e-government. Ha condotto nel ruolo di Project Manager numerosi progetti di e-government, ed ha maturato una significativa esperienza nella presentazione e rendicontazione di finanziamenti nazionali, regionali ed europei in materia.
Ad oggi è membro del comitato tecnico di Fidimpresa Marche, Comitato Provinciale di Macerata e membro del Consiglio d’amministrazione dello spin-off e-Lios S.r.L..

Eventi passati