Danilo Cattaneo

Danilo Cattaneo, salernitano, 43 anni, è Direttore Generale di InfoCert SpA dal settembre 2010. In questo ruolo ha focalizzato l’azienda, già leader in ambito firma digitale, Posta Elettronica Certificata e conservazione a norma di documenti, a dimostrare ai propri clienti i vantaggi oggettivi che possono ottenere sfruttando le opportunità di dematerializzazione che la normativa e la tecnologia attuali consentono. Molte realtà pubbliche e private hanno deciso di investire su questi servizi ed il fatturato InfoCert del 2011 è cresciuto del 46% rispetto al 2010.

Cattaneo è anche Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.
Prima di approdare in InfoCert, Cattaneo ha compiuto un lungo percorso professionale in Oracle, durato oltre 12 anni e con progressioni di carriera all'incirca ogni biennio. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Sales Director Business Intelligence per il mercato italiano.
L'inizio della carriera di Cattaneo è avvenuto nella consulenza di direzione e IT, con esperienze in Andersen Consulting (oggi Accenture), Sintel Consulting e Magaldi Ricerche e Brevetti.

Prima dell'ingresso nel mondo aziendale, Cattaneo è stato per circa due anni Ricercatore presso la Middlesex University di Londra.
Laureato con lode in Informatica presso l'Università di Salerno, ha conseguito un Master in Business Administration presso School of International Management dell'Ecole Nationale de Ponts et Chaussées di Parigi e un Executive Master in Business Administration presso l'Università di Edimburgo.

Eventi a Forum PA 2015