Daniele Gortan

Daniele Gortan è direttore di ForSer, associazione di ANCI Friuli Venezia Giulia per la formazione e i servizi per la pubblica amministrazione.

Il nostro compito è quello di accompagnare le Pubbliche Amministrazioni locali del Friuli Venezia Giulia nei processi di valorizzazione delle persone, miglioramento organizzativo, sviluppo e internazionalizzazione attraverso la valorizzazione e messa in rete delle migliori esperienze e competenze del territorio.

Dopo aver accompagnato dal 2007 al 2010 i Comuni della regione nella costituzione delle forme associative, da aprile del 2014 gestiamo per conto di ANCI FVG il progetto nextPA – cambiamenti in corso, la cui finalità è quella di promuovere e sostenere, attraverso un piano formativo mirato, la crescita delle competenze e professionalità interne agli Enti per consentire loro di affrontare i cambiamenti e le riforme in atto.

A fianco dei piani formativi e di accompagnamento, sviluppiamo progetti europei per l’innovazione della formazione nella PA e per l’innovazione organizzativa nella PA.

Prima dell’esperienza in ForSer, Daniele è stato direttore di un Gruppo di Azione Locale (Iniziativa Comunitaria LeaderII) e responsabile del Centro di animazione economica di Agemont (Agenzia per lo sviluppo economico della montagna del Friuli Venezia Giulia).

Al convegno porta l’esperienza di nextPA sullo sviluppo delle competenze per sostenere il processo di riordino e sviluppo del sistema delle Autonomie Locali nella Regione Friuli Venezia Giulia

Interventi in archivio