Cinzia Bricchi

Nata a Piacenza nel 1969, è Direttore Generale della Provincia di Piacenza.

Si laurea nel 1994 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Parma e nel 2001 consegue  il Master Universitario in “Management Pubblico” presso Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano.

Dal 1995 al 1997 borsista presso l’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Milano dove svolge attività di studi e promozione con particolare riferimento al rapporto Pubbliche Amministrazioni e imprese, all’economia del settore pubblico e al ruolo del settore non profit nel contesto economico – locale.

Dal 1997 al 2007 ha lavorato presso il Comune di Piacenza prima come responsabile del progetto di introduzione della contabilità economica, poi come controller in staff alla Direzione Generale con funzioni estese alla valutazione e alla formazione dei dirigenti e titolari di posizione organizzativa e infine come responsabile dell’Ufficio Controllo Società Partecipate. Durante questa esperienza sviluppa diversi progetti innovativi tra cui la creazione di una intranet aziendale e la realizzazione di un portale di governo per gli organi direzionali.

Dal 2007 al 2009 assume il ruolo di dirigente responsabile dell’Ufficio Economico Finanziario dell’Ospedale San Giuseppe di Milano.

Nel corso degli ultimi dieci anni ha, inoltre, svolto diverse attività di consulenza e formazione rivolte ad enti locali collaborando con aziende private e Università.

Eventi passati