Christophe Olivier

ESPERIENZA LAVORATIVA

Poste Italiane, Dir. Marketing Servizi Postali e Digitali: da giu. 2001 ad oggi

  • Product Manager Address Management e Data Services (da 01/2007)    
  • Communication Manager e Mktg Analyst (12/2005 - 12/2006)               
  • Product Manager Prodotti Internazionali  (07/2001 - 11/2005)

ERG Petroli, Dir. Marketing:  da lug. 1997 a giu. 2001

  • Product Manager “Fidelity/ loyalty cards” (12/2000 – 06/2001) 
  • Coordinatore Immagine della rete di 2000 stazioni servizio. (06/1999 – 11/2000)
  • Assistente Marketing Promozioni e Pubblicità (07/1997 – 06/1999)      

Università di Manchester (UMIST) da sett. 1994 a giu. 1996

  • Insegnante di francese agli studenti universitari del corso “International Management”.

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1997 –Diploma Professionale di “Tecnico di Import-Export” – corso di formazione

finanziato dal fondo Sociale Europeo e dall’Emilia Romagna, presso l’ente E.C.A.P. di Imola

1996 -“Postgraduate Certificate in Marketing Management” (livello Master)

presso la “Metropolitan University of Manchester”

1994 -Master in management della Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O.)

presso l’Istituto “Ingegneria del Commercio e della Vendita M.D.”, dell’Università di Lille II

1993 -Laurea in “Scienze della Comunicazione – Comunicazione d’impresa e pubblicità”

presso l’Università Robert Schuman - Strasburgo III

1989  -Maturità Europea, presso la Scuola Europeadi Lussemburgo