Bruno Francesconi

Bruno Francesconi, ingegnere, dirigente d'azienda dal 1995, con un’esperienza iniziale di ricerca applicata, (Università “La Sapienza” di Roma, CNR, Istituto ricerca Lazio, etc.), si occupa da oltre venticinque anni d'innovazione e sviluppo di opportunità di business.

In particolare il suo campo professionale riguarda lo sviluppo di servizi integrati che si pongono l’obiettivo di facilitare il rapporto fra Cittadini\Imprese e la PA.

Fino al 2003 in Accenture, in Poste Italiane è responsabile della PA Centrale di BancoPosta e Pm di progetti per la Semplificazione amministrativa, del "Kit del Turista" e della "Welfare Card"; segue inoltre il progetto sul Crowdfunding Equity.

Ha scritto articoli, partecipato a convegni e avuto interviste sul tema della innovazione e sviluppo; è membro del Comitato tecnico scientifico del Master in Culture e Tourism Management, ha svolto lezioni universitarie  (La Sapienza, Roma Tre, LUISS, Lumsa, ecc.) e seguito tesi di laurea sul tema del turismo ed è membro dei Comitati Welfare aziendale e Agenda Digitale - Semplificazione di Unindustria (Confindustria).