Augusto Coriglioni

Augusto Coriglioni è responsabile del settore Public di IBM Global Business Services Italia, la divisione di consulenza aziendale di IBM.

Nel suo ruolo, collabora alla definizione di iniziative di innovazione, trasformazione e crescita e al conseguente ridisegno dei modelli di business e operativi con le primarie Amministrazioni e Enti del settore pubblico in Italia. Più di recente, ha collaborato alla definizione di soluzioni per la gestione degli asset, e in particolare, dei patrimoni immobiliari. Contemporaneamente è Presidente della sezione di Information Technology di Confindustria Lazio e, per la medesima organizzazione, detiene la delega per la Ricerca e l’Innovazione

Prima di entrare in IBM, Coriglioni ha ricoperto ruoli di primo piano in T-Systems (Deutsche Telekom Group) e in Siemens Informatica (SBS), dove ha guidato tutte le attività di gruppo relative alle vendite ed allo sviluppo del business, del marketing strategico/operativo e della gestione del cliente.
Ha maturato significative esperienze relativamente all'analisi e gestione dei dati per il comando e controllo e la "homeland security".