Antonello Busetto

Direttore di ANITEC-ASSINFORM, l'Associazione italiana delle società di Information and Communication Technology, aderente a Confindustria e a Confindustria Digitale, che costituisce il riferimento per le aziende italiane del settore, di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative, di reti e della filiera dell’informatica, delle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo, nonché ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’IT. Dal 2011-2017 Direttore Generale di ASSINFORM, l'Associazione italiana delle società di Information Technology, aderente a Confindustria e a Confindustria Digitale. Dal 2001-2011 Direttore dei Rapporti Istituzionali di CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI. 

È stato anche Responsabile dell’Ufficio Affari Legislativi e dell’Ufficio di Bruxelles della Federazione. Dal 1996-2001 Componente della Segreteria tecnica del Ministro dell’industria con i Ministri Alberto Clo’, Pierluigi Bersani, Enrico letta, Antonio Marzano (D.M. 26/11/96). Dal 1991-1996 Nominato con decreto del Ministro dell’Industria Esperto, con funzioni dirigenziali di studio e ricerca, presso la Segreteria Tecnica della Direzione Generale delle fonti di energia e delle industrie di base del Ministero dell’industria (prevista dalla Legge n.10/91 ed istituita con DPR n. 241/91).

E' sposato con Maria Teresa, Farmacista con due figli: Gian Maria, Medico Specialista urologo, e Federica, Avvocato. Ha conseguito la Licenza di Liceo Scientifico e la Laurea, con Lode, in Ingegneria meccanica (indirizzo robotico) ed ha ottenuto l’Abilitazione all’esercizio professionale. Ha prestato il Servizio militare come Ufficiale presso la Scuola di Artiglieria semovente di Bracciano, classificandosi al primo posto del 91° corso Allievi Ufficiali. E’ Ufficiale del Corpo Militare di Croce Rossa Italiana.