Anna Maria Curcuruto

Nata il 14 maggio 1950 a Brindisi è laureata in Architettura all’Università “La Sapienza” di Roma dove inizia la sua attività accademica e professionale.
E’ scritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Bari e all’Albo regionale dei Collaudatori della Regione Puglia. È assessore regionale tecnico all’urbanistica.
Dal 1975 al 1980 ha svolto attività didattica e di ricerca presso l’Istituto di Scienza e Tecnica delle Costruzioni della facoltà di Architettura, Università “La Sapienza” di Roma, specializzandosi nel campo del calcolo strutturale presso l’A.I.C.A.P. di Roma ed il Centro Internazionale di Scienze Meccaniche di Udine. Dal 1975 al 1983 ha insegnato Tecnologia delle Costruzioni in vari istituti Tecnici per Geometri di Roma, Barletta e Bari. Ha insegnato anche Tecnologia delle Arti Applicate e Discipline Geometriche e Architettoniche all’Istituto Statale d’Arte e Storia dell’arte al liceo classico di Bari.
Dal 1983 al 1996 Capo ufficio tecnico dei lavori pubblici e urbanistica presso il Comune di Capurso, nel 1999 direttore del Settore concessioni edilizie presso la Ripartizione territorio e qualità edilizia del Comune di Bari. Nel 2005 ha assunto la direzione della Ripartizione, nonché l’incarico di Coordinatore dell’Area Tecnica Servizi al Territorio, poi unificata e diretta con continuità fino a maggio 2015. 
E’ stata docente incaricata a contratto nel Corso di laurea specialistica in Architettura della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari.

Eventi passati