Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

TOC TOC

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Alessio Baldovinetti 81 – 83 00142 Roma (RM)
Telefono: 
06 5030962
Fax: 
06 5030962
Sito Web: 
www.toctoc.me

 TocToc S.r.l.s è una Start-up giovane e innovativa, attiva nel campo dei sistemi informativi particolarmente focalizzata nello sviluppo di soluzioni che facilitano e promuovono il contatto tra i siti WEB e i loro visitatori. In questo ambito abbiamo realizzato TocToc, una piattaforma in grado di riprodurre lo sportello pubblico all’interno del proprio sito WEB.
TocToc consente di aiutare, in tempo reale, i cittadini presenti sul sito web, tramite:

  • Chat testuale: immediata, semplice ed efficace.
  • Video chat: vedere un operatore può rassicurare il cittadino durante la richiesta di informazioni.
  • Invio di File: utile per inviare moduli, documenti, materiale informativo vario, ecc.
  • Chiamata VoIP: TocToc consente di attivare direttamente dal sito internet una chiamata VoIP al Call Center, risparmiando sui costi di telecomunicazione (numeri speciali e numeri verdi).
  • Call back: in caso di assenza dell'operatore, il cittadino può compilare un form per poter essere ricontattato.

TocToc, per una Pubblica Amministrazione trasparente e innovativa!

toc toc a Forum PA

TocToc è una soluzione che facilita e promuove il contatto tra i siti web e i loro visitatori, in particolare per la Pubblica Amministrazione è molto orientata alla possibilità di riprodurre le dinamiche dello sportello pubblico sui siti OnLine.

Stand 25E

toc toc Informa

27/05/2015

Comunicato stampa. Il DESI (Digital Economy and Society Index) della Commissione Europea per il 2015 ci vede fermi al venticinquesimo posto, con carenze distribuite su tutte le aree. Ma ci sono anche note positive: l’area in cui l'Italia vanta le migliori prestazioni è quella dei servizi pubblici digitali (con un punteggio di 0,42 è al quindicesimo posto tra i paesi UE).

25/05/2015

Comunicato stampa. Secondo l’ultima rilevazione da parte dell’Istat nel 1993, agli albori dell’informatizzazione, 13 su 100 utenti dovevano affrontare file all’Anagrafe per più di venti minuti mentre nel 2013, in pieno boom di app e web, sono diventati 18 su 100, che corrispondono ad un incremento del 38%.

Quindi la burocrazia non solo resiste all’informatizzazione ma addirittura sembra essere peggiorata.

Da Flickr