Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

TNT POST ITALIA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via Fantoli 6/3 20138 Milano (MI)
Telefono: 
800778277
Fax: 
02 50720012
Email: 
tntpost@tntpost.it
Sito Web: 
www.tntpost.it

TNT Post è il primo operatore privato del mercato postale italiano. La Società opera in Italia dal 1998 con un’organizzazione autonoma e un proprio modello distributivo. Ha sede centrale a Milano, circa 2.000 collaboratori e opera attraverso una rete di 248 filiali dirette e indirette distribuite sul territorio nazionale (per una copertura territoriale pari al 55% delle famiglie italiane). TNT Post ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena di produzione del valore, dall’acquisizione ed elaborazione dei dati alla produzione di documenti e alla loro distribuzione. Grazie anche all’adozione di tecnologie all’avanguardia, che hanno consentito a TNT Post di essere pioniere nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza (servizi con il brand Formula Certa), la gamma dei servizi è caratterizzata da ampia flessibilità, efficienza e affidabilità.
La Società viene scelta ogni giorno da oltre 10.000 aziende, banche e istituzioni italiane per spedire la propria corrispondenza. Tra i clienti di TNT Post Italia, molte delle più importanti aziende italiane nei settori energia, finanza, assicurazioni, telecomunicazioni e utilities, assieme a numerose entità amministrative presenti sul territorio tra cui anche Regioni, Province e Comuni.
Per venire incontro alle esigenze specifiche della Pubblica Amministrazione sia centrale che locale, TNT Post offre una gamma di prodotti in grado di rispondere alle complesse necessità del settore, non ultima quella di ottimizzare l’impiego di personale ed i costi per la collettività, facilitando comunque il contatto con i cittadini, nell’adempimento fedele delle normative:

  • Posta Necessaria
  • Notificazioni
  • Posta Informativa
  • Formula Pec
  • Formula Stampa

tnt post a Forum PA

La Posta Necessaria destinata ai cittadini tramite Formula Certa e Raccomandata; le Notificazioni, ossia notifica di atti e documenti amministrativi nel rispetto della legislazione vigente; la Posta Informativa, che consente di veicolare i messaggi che la PA invia ai cittadini; la FormulaPec, ossia la Posta Elettronica Certificata secondo i canoni TNT Post; la Formula Stampa per tutte le fasi pre-recapito, in modo da garantire alla PA un unico interlocutore che gestisce l’intero processo documentale. Questa la gamma di prodotti che TNT Post offre per rispondere alle complesse necessità della Pubblica Amministrazione, tra cui quella di ottimizzare risorse e costi, facilitando il contatto con i cittadini, e che presenterà a FORUM PA 2011.
Padiglione 8 Stand 15A

Da Flickr