Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

TELECOM ITALIA DIGITAL SOLUTIONS

Telecom Italia Digital Solutions, azienda di punta del gruppo Telecom Italia, nasce il 1° giugno 2013 con l’obiettivo di essere protagonista nella trasformazione digitale del business dei propri clienti; è un progetto nato dall’esigenza di esprimere nuove forze creative e sviluppare business in un contesto tecnologico in continua evoluzione.

TI Digital Solutions porta sul mercato la leadership e l’esperienza acquisita dal Gruppo Telecom Italia su tutto ciò che oggi, rappresenta l’innovazione Digitale, come le soluzioni Machine-to-Machine ed Internet of Things, la Multicanalità Evoluta, le soluzioni di Cloud Computing sia in ambito domestico che internazionale, di Business Intelligence e di Social Reputation.

TI Digital Solutions associa a queste offerte i servizi Web, Apps & Social: dalla progettazione e realizzazione di applicazioni su web, mobile apps e digital signage, ai servizi di Analytics per misurare l'efficacia delle proprie attività sul digitale, alle soluzioni di Engagement per coinvolgere gli utenti, fino a soluzioni di Collaboration per migliorare i processi di comunicazione e la produttività all'interno delle aziende.

Completano l'offerta TI Digital Solutions due linee di business consolidate, volte ad una reale attività di spinta all'innovazione tecnologica in un'era "digitale", presidiate attraverso le società: Trust Technology, che consente a TI Digital Solutions di proporsi come uno dei principali attori nel mercato dell’identity management e Telsy Elettronica e Telecomunicazioni, partner affidabile nella fornitura di soluzioni e servizi di sicurezza ICT, per la protezione dell'informazione su differenti canali di comunicazione.

TI Digital Solutions si propone, quindi, non solo come partner tecnologico ma mira ad analizzare gli elementi dell’azienda cliente, valutando impatti e identificando azioni di miglioramento nei processi produttivi sia da un punto di vista tecnologico che di apporto delle persone coinvolte, affiancando il cliente e orientandolo verso l’adozione di nuove soluzioni ICT, e mettendo a disposizione, direttamente presso il cliente stesso, persone esperte che seguono il progetto in maniera continuativa e per tutto il tempo necessario, personalizzandolo e creando una sinergia virtuosa che genera valore.

Il punto di forza è quindi la capacità di saper interpretare l’innovazione rendendola funzionale agli obiettivi del Cliente fornendo anche gli strumenti di misurazione delle performance ottenute.

Fonte http://www.tidigitalsolutions.it/