Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

TELECOM ITALIA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Corso d'Italia, 41 - 00198 Roma (RM)
Telefono: 
06 36881
Fax: 
06 36882965
Sito Web: 
www.telecomitalia.com

Telecom Italia è il principale gruppo ICT e il partner tecnologico dell’Italia digitale. All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil, è uno dei maggiori player del mercato.
Il portafoglio comprende telecomunicazioni, internet, contenuti digitali, servizi cloud, piattaforme e soluzioni digitali, office and system solutions.

L’innovazione è alla base della strategia del Gruppo e nel triennio 2015-2017 investirà 5 miliardi di euro su reti e tecnologie di nuova generazione, cloud computing, nuovi Data Center, per arricchire la connettività con servizi innovativi e digitali. L’obiettivo è portare al 75% della popolazione l’ultrabroadband fisso e al 95% quello mobile. Anche in Brasile si punta sulle infrastrutture di nuova generazione, con un investimento di oltre 4 miliardi di euro entro il 2017.
 

Telecom Italia a Forum PA

TELECOM ITALIA è presente al FORUM PA 2015

Stand 23C

TELECOM ITALIA presenta al FORUM PA 2013 i servizi innovativi per la digitalizzazione del territorio, della sanità, della sicurezza e della didattica attraverso la nuvola italiana.
 

Stand 23C

Telecom Italia presenta a Forum PA 2012 i nuovi servizi di Information & Communication Technology, pensati per le Pubbliche Amministrazioni, al fine di aumentarne l’efficienza, semplificarne i processi e ottimizzare i costi attraverso l’uso della piattaforma di cloudcomputing“Nuvola Italiana”:dai servizi di “Smart Services” per la realizzazione del modello di “città intelligente”, alle soluzioni di risparmio energetico, sicurezza, digitalizzazione dei processi di gestione del territorio alle piattaforme di telemedicina, gestione elettronica delle cartelle cliniche e prestazioni sanitarie, offerte per il turismo, soluzioni per la digitalizzazione dei processi burocratici egli applicativi per la comunicazione ai cittadini in mobilità.
Padiglione 7 stand 19A 19B

Telecom Italia Informa

27/05/2015

Comunita stampa. Telecom Italia|TIM, main partner del Forum PA 2015, in programma dal 26 al 28 maggio a Roma, presenta innovative soluzioni di Information & Communication Technology in grado di abilitare la digitalizzazione dei processi delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali e di favorire lo sviluppo di modelli di Smart City efficienti e sostenibili, sull’esempio realizzato per Expo 2015.

Approfondimenti redazionali

Da Flickr