Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

STUDIO AMICA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Giordano, 56 – 72025 San Donaci (Br)
Telefono: 
0831635005
Fax: 
0831681215
Email: 
info@studiomaica.it
Sito Web: 
www.studioamica.it

STUDIO A.M.I.C.A., (Asset-Modernizzazione-Informatica-Contratti-Appalti), costituita nel 1999, persegue lo specifico obiettivo di affiancare la Pubblica Amministrazione nell’impegno di adeguare le strutture, l’organizzazione e i metodi di gestione, all’evoluzione delle tecnologie informatiche e telematiche.
L’azienda fornisce una gamma di soluzioni, servizi professionali e supporti nel campo della ingegneria della organizzazione, dell’Information Tecnology, della Multimedialità, della Formazione, del Marketing Management e nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi e telematici.
Per l’espletamento della sua attività STUDIO A.M.I.C.A. si è dotata di alcune Certificazioni di Qualità. Il sistema di gestione per la Qualità della società è conforme ai requisiti dello standard EN UNI ISO 9001 (2008) e ISO/IEC 27001:2006. Per la prima il campo di applicazione del sistema di gestione è il seguente:

  • Progettazione, realizzazione e sviluppo software (EA 33);
  • Progettazione ed erogazione di corsi di formazione (EA 37);

Mentre quella relativa alla certificazione di qualità ISO/IEC 27001:2006 è:

  • l’Erogazione di servizi di hosting, data entry e backup di dati per conto terzi (EA 33).
  • La progettazione e realizzazione di piattaforme e-procurement (EA 33).

Lo Studio A.M.I.C.A. è socio ANORC ed è associato al Distretto Produttivo dell'Informatica della Regione Puglia.
 

 

 

studio amica a Forum PA

La Pubblica Amministrazione è interessata da qualche anno ad un continuo processo di rinnovamento pertanto crediamo che non può fare a meno di cogliere le innumerevoli opportunità di natura tecnologica, economica e sociale che le si presentano nel contesto attuale STUDIO A.M.I.C.A. fin dal 2007 ha sviluppato un software finalizzato alla gestione delle gare interamente telematiche per Stazione Unica Appaltante / Centrale committenza / Ente singolo.

Inizialmente, per ragioni di contrasto alla criminalità organizzata, ha affiancato la prima costituenda STAZIONE UNICA APPALTANTE in Italia, istituita dalla Provincia di Crotone,. Da allora, con le competenze acquisite in materia di e-procurement, STUDIO A.M.I.C.A. ha perfezionato il suo software TuttoGare e nel mese di gennaio 2015 ha rilasciato l’ultima versione, ora anche in uso, presso il Comune dell’Aquila, la Stazione Unica Appaltante della Provincia BAT e l’ARCA - Nord Salento di Brindisi.

Stand 14A

Eventi dallo stand studio amica