Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

STEP

Step, azienda leader nella gestione della Supply Chain in modalità e-procurement di grandi gruppi bancari ed assicurativi (oltre 22.000 punti serviti in Italia e 600.000 spedizioni annue) è partner di Euronovate, società all’avanguardia nella progettazione di soluzioni paperless e di firma grafometrica, già adottata da alcuni importanti istituti di credito fra i quali il Gruppo MPS, UBI, Unicredit, Banca Popolare di Vicenza, Sparkasse, CR Volterra e molti altri.
Tale partnership ci consente oggi di proporvi un modello end to end per l’eliminazione della carta in modo nativo, interamente integrato ai sistemi, sicuro dal punto di vista legale e tecnologicamente innovativo.
La soluzione proposta consente notevoli vantaggi in termini di ottimizzazione dei processi che coinvolgono documenti cartacei, di riduzione dei costi (un documento elettronico costa in media la metà di uno cartaceo) e di sostenibilità ambientale.
Il modello integrato proposto prevede un approccio che copre tutte le fasi del processo:

  • Consulenza legale e di processo;
  • Integrazione dei sistemi e sviluppo software (firma grafometrica, document management, digital signage);
  • Fornitura Hardware e Software innovativi, sicuri e testati dalle principali banche italiane (oltre 40.000 device 10” installati).


Euronovate fornisce, inoltre, una soluzione interattiva integrata, che permette di sfruttare l’adozione dei nuovi device di firma sulla postazione dell’operatore per attivare un nuovo canale di comunicazione con l’utente (es. survey).

 

Da Flickr