Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

SOSE – Soluzioni per il Sistema Economico

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via Mentore Maggini 48 C, 00143 Roma
Telefono: 
06 508311
Fax: 
06 50831301
Sito Web: 
www.sose.it

SOSE – Soluzioni per il Sistema economico Spa è una Società per azioni costituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (88%) e dalla Banca d’Italia (12%), in base all’art. 10, comma 12 della legge 146 del 1998.
La Società, operativa dal 1999, ha sviluppato una grande esperienza in ambito statistico-economico e una capillare conoscenza del sistema economico del paese, rivestendo, nel tempo il ruolo di partner metodologico di Enti Istituzionali e Territoriali, Associazioni di Categoria, Enti di Ricerca, Imprese, Istituti Bancari.
SOSE è un laboratorio che acquisisce e produce innovazione nelle metodologie e nelle tecnologie e rappresenta un centro di competenza per la realizzazione di:

  • strumenti e servizi di analisi e valutazione delle performance delle imprese e dei settori;
  • soluzioni per valutare i livelli di efficienza dei servizi erogati e dei livelli di salute finanziaria degli Enti locali
  • soluzioni di supporto decisionale e di analisi strategica dei dati

Le aree di intervento della Società sono molteplici, tutte con un unico comune denominatore: trasformare i dati in informazioni, sviluppando un sistema di conoscenze ampio e pluriprospettico per la creazione di progetti di valore.

sose a Forum PA

A FORUM PA 2015 SOSE presenterà il progetto “OpenCivitas”, il portale di accesso alle informazioni degli enti locali, un’iniziativa di trasparenza promossa dal Dipartimento delle Finanze e da SOSE.

Stand 10B

sose Informa

22/05/2015

Comunicato stampa. Il nuovo portale opendata per accedere alle informazioni degli enti locali delle regioni a statuto ordinario. SOSE,  in collaborazione con il MEF, parteciperà alla XXVI° edizione del FORUM PA 2015 in programma a Roma dal 26 al 28 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

Da Flickr