Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

SIRENA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
corso Moncenisio 5 10090 Rosta (TO)
Telefono: 
011 9568555
Fax: 
011 9567928
Email: 
sirena.spa@sirena.it
Sito Web: 
www.sirena.it

Sirena spa è una vera e propria città, ricca di fermento, di innovazione, di soluzioni tecniche e tecnologiche uniche nel suo genere, specializzata nel campo della segnalazione ottica ed acustica di emergenza, e divisa in due maxi settori di intervento. Ovvero il comparto industriale, dedicato ad automazione, robotica, quadristica, segnalazione e EX-D, sicurezza, e quello automotive, riservato a mezzi agricoli, movimento terra, industriali, prioritari, di soccorso.
E’ una città che ha avuto una notevole espansione sia in termini di metri quadri - oggi 27 mila- , che  di capacità produttiva, visto che è in grado di produrre oltre 2 milioni di pezzi l'anno. Sirena è una città che cresce di giorno in giorno anche dal punto di vista della "popolazione". Gli addetti sono infatti più di 200, a cui si aggiunge una rete capillare di 14 agenzie, mille e 200 distributori sul territorio nazionale e 223 importatori europei ed extra-europei per il mercato estero, per una presenza in oltre 70 Paesi del mondo.
All'interno della "Città” di Sirena spa c'è anche una "Città del Sapere". È il centro di ricerca e sviluppo, all'avanguardia nella realizzazione di nuove gamme di prodotti, in grado di soddisfare ogni esigenza di segnalazione acustica ed ottica - anche integrata - per ogni tipo di applicazione. Un esempio di avanguardia del centro sono le quattro colonne luminose componibili a LED della serie TWS, MINI TWS - BABY TWS - MICRO TWS - NANO TWS.

sirena a Forum PA

SIRENA da anni dedica risorse ed energie allo sviluppo di linee prodotto destinate al settore AUTOMOTIVE, realizzando dispositivi acustici e luminosi idonei ad ogni tipo di applicazione su veicolo, in particolare per la categoria dell’ Emergency Warning (segnalazione colore blu) dedicata ai veicoli prioritari, quali mezzi Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizie Locali, Ambulanze, Vigili del Fuoco etc. Sirena ha partecipato a TechFOr 2011 proponendo prodotti di ultima generazione dedicati proprio al settore del Prioritario, in risposta ad ogni tipo di esigenza di segnalazione acustica e ottica.
Padiglione 7 stand 18B

Da Flickr