Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

SEGRETARIATO GENERALE DELLA DIFESA E DIREZIONE NAZIONALE DEGLI ARMAMENTI

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Palazzo Esercito, via XX Settembre 123/A, 00187 Roma
Telefono: 
06 47353233
Fax: 
06 47353666
Email: 
spi@sgd.difesa.it
Sito Web: 
www.sgd.difesa.it

Il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (SGD/DNA) è l’Ente del Ministero della Difesa che promuove in ambito internazionale le Aziende del settore Difesa ed è promotore dei sistemi prodotti dalle Aziende stesse, in autonomia o, più frequentemente, in cooperazione internazionale.
In questo contesto il Segretario Generale e Direttore Nazionale degli Armamenti (SG/DNA) è responsabile delle attività di ricerca e sviluppo tecnologico, nonché dell’approvvigionamento dei sistemi d’arma, partecipa agli alti consessi internazionali nel quadro della realizzazione di accordi multinazionali, è Presidente del Comitato Consultivo per l’esame dei contratti più importanti in materia di armamenti.
Nel quadro delle sue attribuzioni, il SG/DNA coordina e dirige le attività di quattro Direzioni Generali. A seguito di recente riforma, cinque Direzioni tecniche preposte alle attività di approvvigionamento sono state poste alle sue dirette dipendenze.
 

segretariato generale difesa a Forum PA

Il Segretariato Generale della Difesa - Direzione Nazionale degli Armamenti presenta a FORUM PA 2012 l’applicazione @D[h]OC (Amministrazione Difesa DOCumentale), un sistema di Protocollo Informatico e gestione documentale, con lo scopo di gestire, in ottemperanza della vigente normativa, i procedimenti amministrativi in modalità digitale.
Padiglione 7 stand 20B