Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Piazza Unità d'Italia, 1 34100 Trieste (TS)
Telefono: 
040 3773614
Fax: 
040 3773614
Email: 
ufficio.stampa@regione.fvg.it
Sito Web: 
www.regione.fvg.it

Il Friuli-Venezia Giulia è una Regione a Statuto speciale dell'Italia nord-orientale, con circa un milione e 200mila abitanti,, al momento governata da Renzo Tondo. E’ formata da 218 comuni, suddivisi in 4 province: Trieste (che è anche il capoluogo), Gorizia, Pordenone, Udine.
Il Friuli-Venezia Giulia si estende su una superficie di 7.846 kmq, ed è formata dalla regione storico-geografica del Friuli, che costituisce circa il 96% del territorio, e per il rimanente dalla parte di Venezia Giulia rimasta all'Italia dopo la seconda guerra mondiale.

regione friuli venezia giulia a Forum PA

La Regione Friuli Venezia Giulia si è riconfermata, a FORUM PA 2011, regione all'avanguardia in termini di innovazione, digitalizzazione e dematerializzazione della PA, soprattutto grazie ai progetti PASI e all'Albo Pretorio on line. Ma anche Amministrazione attenta al proprio patrimonio storico, promuovendo nel suo spazio la Fondazione Aquileia, che lavora per la valorizzazione archeologica del sito di Aquileia, città che sin dal 1998 è stata riconosciuta come patrimonio mondiale dell'Unesco.
Padiglione 9 stand 3A

Da Flickr