Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

PROVINCIA DI PADOVA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Palazzo Santo Stefano, piazza Antenore, 3 35121 Padova (PD)
Telefono: 
049 8201111
Fax: 
049 8201235
Email: 
urp@provincia.padova.it
Sito Web: 
www.provincia.pd.it

La Provincia di Padova è la provincia del Veneto che, con i suoi oltre 900 mila abitanti, dislocati su 104 comuni, risulta essere la più popolata dell'intera regione. Istituita nel 1806 come Dipartimento del Brenta, assunse l'attuale denominazione nel 1815. Dal 2009 è governata da Barbara Degani.
Padova è la prima provincia del Veneto per numero di imprese operative, prevalentemente di piccole e medie dimensioni, che ammontano ad oltre 94 mila unità, a cui vanno aggiunte circa 17mila unità locali (stabilimenti, filiali, sedi secondarie, uffici, ecc. anche con sedi legali fuori provincia), per un totale di oltre 110 mila insediamenti produttivi.
Con il suo piccolo sbocco sulla laguna, e con il suo territorio ricco di storia, arte, fede e scienza, Padova è inoltre una provincia capace di stupire ed ammaliare, e che si può scoprire anche in bicicletta.

provincia di padova a Forum PA

La Provincia di Padova a FORUM PA 2011 ha puntato sulla dematerializzazione, presentando un progetto per la riduzione drastica della documentazione cartacea promosso in collaborazione con la Regione e i comuni padovani aderenti al Cst (Centro Servizi Territoriali). È stato inoltre inserito tra le menzioni speciali del Call “10x10 Dieci Storie di qualità” il progetto “Quality and Web Service” del settore Lavoro della Provincia.
Padiglione 9 stand 10D

Approfondimenti redazionali

27/12/2011 di Redazione FORUM PA

Da Flickr