Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

POLO TECNOLOGICO DI NAVACCHIO

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via Giuntini 13, 56023 Navacchio (PI)
Telefono: 
050 754120
Fax: 
050 754140
Email: 
info@polotecnologico.it

Il Polo Tecnologico, collocato nel territorio pisano, è nato con lo scopo di creare i presupposti per la crescita di competitività sul mercato delle piccole e medie imprese, attraverso l’integrazione tra le esigenze innovative delle stesse e l’offerta di conoscenze tecnologiche provenienti dai centri di eccellenza e dal sistema della ricerca. L’insediamento, in un’unica sede idonea e dedicata, di decine e decine di imprese high-tech consente, altresì, di raggiungere crescenti economie di scala per la gestione dei servizi, sia quelli di struttura che quelli a valore aggiunto e favorisce la collaborazione e la cooperazione tra Polo e imprese e tra le imprese stesse.
Lo sviluppo tecnologico e la ricerca scientifica del sistema locale permettono alle aziende presenti nell'area di inserirsi nei network di ricerca nazionali ed europei, concentrando in un'unica sede imprese che offrono competenze e servizi di alta qualità al terziario avanzato, creando così un laboratorio per le nuove tecnologie e sostenendo processi di cooperazione tra imprese, centri di ricerca e università.
Il Polo favorisce l’insediamento e la crescita di aziende di neo formazione e supporta lo sviluppo di aziende consolidate prevalentemente per i settori:

  • ICT
  • microelettronica
  • biomedicale
  • robotica
  • energia e ambiente
  • servizi

polo navacchio a Forum PA

Il Polo Tecnologico di Navacchio ha partecipato a FORUM PA 2011 all’interno della "Piazza dell'Innovazione e del trasferimento tecnologico", insieme ad APSTI e ad altri 5 parchi scientifici: Vega Park (Venezia), Environment Park (Torino), PST Sicilia, Tecnomarche e Campania Innovazione S. p. A.
Padiglione 8 stand 23

Approfondimenti redazionali

Da Flickr