Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

PAY-BOX

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Val Di Sangro, 52 00141 Roma
Telefono: 
+39 06/94.44.34.75
Fax: 
+39 06/94.44.34.76
Email: 
info@pay-box.it
Sito Web: 
www.pay-box.it

Pay Box S.r.l. è un'azienda dinamica che nasce dalla lunga esperienza della compagine sociale nel settore dei servizi innovativi alla P.A. e della comunicazione.
Da tale connubio nasce un Azienda solida che punta tutto su competenza e professionalità al servizio del Cittadino e della Pubblica Amministrazione.

In oltre dieci anni di attività nel settore, i soci Pay-Box hanno infatti maturato importanti specifiche competenze nel settore ideando nel 2000 il sistema T-Serve che ha rivoluzionato il sistema dei pagamenti in Italia, fino ad allora relegato pressoché ai bollettini postali conseguendo numerosi riconoscimenti brevettuali sia a livello nazionale che internazionale.

I sistemi ideati sono stati poi adottati con soddisfazione da diverse Amministrazioni pubbliche con consistenti risparmi ed evidenti vantaggi anche in ordine alla semplificazione dei processi interni.

L’esperienza così maturata ha consentito di individuare nuove esigenze innovando in modo significativo l’intero processo e dando luogo alla nascita del Pay-Box (domanda di brevetto PO/2013/U/004 del 18/02/2013).

Pay-Box è in sintesi un sistema tecnologico digitale evoluto raggiungibile attraverso interfaccia web che consente ai Cittadini e alle imprese di pagare comodamente i servizi Comunali e i tributi locali presso sportelli appositamente abilitati (es.: tabaccherie e pubblici esercizi locali) o tramite accesso diretto al web. Uno degli aspetti maggiormente innovati di Pay Box consiste proprio nel riversamento immediato presso la banca tesoriera del Comune di ogni singolo pagamento effettuato, con aggiornamento sincrono delle banche dati e riconciliazione immediata del debito.

Pay-Box è in sintesi il trait d'union fra la PA locale, i “negozi di vicinato” ed i cittadini, per la migliore gestione dei servizi pubblici.

Dal 7 maggio 2015 i servizi Pay-Box sono acquistabili dalla Pubblica Amministrazione anche tramite il portale MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). E' sufficiente accedere al portale dedicato www.acquistinretepa.it (Nome bando: ICT 2009 / Nome categoria: Prodotti e accessori informatici). Un'ulteriore facilitazione per tutti i Comuni e gli Enti che scelgono i sistemi Pay-Box per la gestione e incasso dei propri servizi e tributi.

 

pay-box a Forum PA

Pay Box è una piattaforma gestionale evoluta che consente di gestire ed incassare i servizi erogati dai Comuni Italiani in modo semplice, economico e diretto. Grazie alla tecnologia all’avanguardia di cui dispone l’Azienda, infatti, i cittadini possono pagare, appunto, qualsiasi servizio comunale in contanti (o con strumenti elettronici) presso pubblici esercizi (es. tabaccherie, edicole, “negozi di vicinato”, ecc.) opportunamente abilitati oppure on-line dal pc di casa o in mobilità tramite l’applicazione Pay-Box. PAY-BOX sarà a FORUM PA 2015 presso lo Stand 27F

pay-box Informa

03/06/2015

Pay-Box presenta la soluzione per l'incasso dei servizi e dei tributi locali. Nel video l'esempio del Comune di Bientina (PI) per l'incasso dell'occupazione suolo pubblico tramite i Point del territorio con la testimonianza del Comandante della Polizia Municipale e della Tabaccheria locale.

28/05/2015

Comunicato stampa. Nel corso del seminario Pay Box di ieri, segnaliamo tra gli altri l’intervento del Dott. Michele Stefanelli, Comandante della Polizia Municipale dell'Unione Comuni della Valdera (PI), il quale ha illustrato alcuni interessanti progetti di innovazione che l'Ente sta attuando sul territorio.

27/05/2015

Pay Box presenta oggi nel contesto del FORUM PA 2015 il primo di due seminari sul tema “Pagamenti semplici e sicuri. Nuove modalità per i tributi locali”. Il seminario si terrà al primo piano del Palazzi dei Congressi di Roma/Eur e avrà inizio alle ore 15,00. Si tratta di eventi a numero chiuso ai quali è ancora possibile iscriversi (partecipazione gratuita previa registrazione).

26/05/2015

Parte quest’oggi presso il Palazzo dei Congressi di Roma la 26ma edizione della “Mostra convegno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali” (hashtag: #sipuòfarese).

Pay Box, la startup italiana che si sta gradualmente imponendo sul mercato con una piattaforma innovativa per la gestione dei servizi comunali e l’incasso dei tributi,  è uno dei principali attori protagonisti dell’evento.

Eventi dallo stand pay-box

27/05/2015 - 12:00
28/05/2015 (All day)
26/05/2015 - 15:00

Approfondimenti redazionali

Da Flickr