Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

NIVI CREDIT

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via O. da Pordenone, 20 50127 (FI)
Telefono: 
055 3440335
Sito Web: 
http://www.nivi.it

Nivi nasce come ditta individuale nel 1960, iniziando la propria attività nel settore delle informazioni commerciali, finanziarie e del recupero crediti.  Nel 1991 la ditta individuale diventa NIVI CREDIT S.r.l. e orienta l'attività prevalente dei suoi servizi nel recupero crediti, specializzandosi nel recupero di crediti di piccola e media entità per conto di società di servizi di pubblico interesse, società commerciali medio/grandi e società finanziarie.
La necessità di gestire una gran mole di documenti cartacei convince l’azienda ad effettuare significativi investimenti nello sviluppo informatico e nella progettazione di software specifici per la gestione interna dei documenti. Nel 1992 viene creata la divisione Docubank, con la mission aziendale di svolgere servizi nel settore della consulenza, organizzazione e trasformazione di archivi cartacei in digitali. Dal 1996 il servizio d'archiviazione è svolto su tutto il territorio nazionale, con ritiro e riconsegna dei documenti tramite corriere di fiducia.
L’attività della NIVI CREDIT è orientata principalmente alla customer satisfaction.
In riferimento al mandato ricevuto e soprattutto per l'ampio potere di rappresentanza, l’azienda, nella sua azione, pur salvaguardando le ragioni creditorie del "committente", presta la massima attenzione alle esigenze del "debitore", consentendogli di adempiere l'obbligazione nella migliore condizione possibile. L'azione di recupero crediti, in ogni caso, è sempre preceduta da un'attività stragiudiziale che mette a disposizione del debitore una trasparente serie di servizi.

Da Flickr