Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

NessPRO

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via A. Volta, 16 20093 Cologno Monzese (MI)
Telefono: 
02 2515181
Fax: 
02 27301170
Email: 
nesspro.italy@ness.com
Sito Web: 
www.nesspro.it

NessPRO Italy è controllata da Ness Technologies, provider globale di soluzioni IT di tipo end-to-end che facilita l’adozione di tecnologie innovative nelle imprese. Vanta oltre 30 anni di consolidata esperienza nel settore delle infrastrutture IT e un ricco catalogo di soluzioni software avanzate per i sistemi informativi delle imprese.
NessPRO Italy è presente in oltre 250 tra le maggiori aziende italiane e ha maturato importanti esperienze in settori differenti: banche, assicurazioni, telecomunicazioni, industrie, utility e Pubblica Amministrazione.
L’obiettivo di NessPRO Italy è incrementare l’efficienza e la produttività delle imprese, attraverso un’attività di Advisoring e Supporto, che si concretizza nella selezione delle migliori soluzioni per soddisfare le richieste e gli obiettivi di business delle aziende. NessPRO è costantemente impegnata nello sviluppo di alleanze strategiche con i System Integrator e nel potenziamento delle attività di canale.
Elemento essenziale della strategia di NessPRO Italy è l’attività di “scouting” costante alla ricerca di soluzioni innovative capaci di garantire alle aziende utenti un significativo incremento dell’efficienza e della produttività accompagnate da un rilevante Risparmio sui costi.
Le soluzioni offerte da NessPRO Italy operano principalmente nelle seguenti aree:

  • Green Software
  • Efficient DataWarehousing & Business Intelligence
  • Business New Media & Social Networking
  • Continuous IT Governance & Infrastructure

nesspro a Forum PA

NessPRO ha partecipato al FORUM PA 2011 in collaborazione con Assintel, puntando l’attenzione su quattro aree di intervento principali: Green software, applicativi che consentono di gestire al meglio le risorse hardware, avendo come obiettivo principale il risparmio energetico; Efficient datawarehouse & Business intelligence, per aiutare le aziende a trasformare i dati presenti nei sistemi gestionali in informazioni effettivamente utili a supportare il processo decisionale; Business new media & social network, soluzioni che consentono di sfruttare pienamente le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e in particolare dal web 2.0; Continuous It governance & infrastructure, soluzioni che consentono di gestire i rischi informatici e allineare i sistemi alle finalità di business..
Padiglione 9 stand 14B

Approfondimenti redazionali

07/06/2011 di Tommaso Del Lungo e Chiara Buongiovanni

Da Flickr