Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

IFM

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Antonio Lombardi, 6/B - 88100 CATANZARO
Telefono: 
0961-715011
Fax: 
0961-715063
Email: 
info@ifm.it
Sito Web: 
www.ifm.it

IFM nasce nel 1987 e si propone da sempre come interlocutore della P.A. nella fornitura di software e servizi. Pur mantenendo negli anni la sua vocazione originaria, ha diversificato e arricchito costantemente la propria offerta, che spazia dalla fornitura di sistemi informativi chiavi in mano allo sviluppo di software personalizzato, dai servizi di manutenzione e assistenza alla consulenza sul trattamento dei dati personali e sulla sicurezza dell’informazione, oltre a fornire qualificato supporto su aspetti organizzativi e normativi nell’ambito dei principali domini della Pubblica Amministrazione. Particolare attenzione è rivolta alle tematiche dell’e-government e dei sistemi di controllo, di pianificazione e di supporto alle decisioni su cui IFM ha ricoperto un ruolo di avanguardia nel panorama informatico nazionale. Inoltre, l’approccio aziendale sensibile all’innovazione e rivolto alle nuove frontiere tecnologiche e scientifiche sfocia in una proficua collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, che ha già prodotto interessanti progetti di riconosciuto valore scientifico associato a stimolanti prospettive di ricadute industriali.
IFM ha conseguito tre certificazioni su norme ISO: Certificazione di Qualità (ISO 9001), Certificazione Ambientale (ISO 14001) e Certificazione sulla Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001). Le tre certificazioni confluiscono in un Sistema di Gestione Integrato (Qualità , Ambiente e Sicurezza delle Informazioni).

ifm a Forum PA

La partecipazione di IFM al Forum PA 2015 persegue un duplice obiettivo:

  • consolidare la presenza dell'azienda nell'ambito degli operatori del settore, promuovendo la conoscenza delle iniziative intraprese, lo scambio di esperienze e il confronto tra visioni prospettiche sull'evoluzione tecnologica, normativa e organizzativa della PA, in relazione alla galassia ICT
  • presentare ai possibili portatori di interesse due soluzioni sviluppate da IFM per le amministrazioni regionali, con interessanti riscontri operativi e concrete prospettive di evoluzione e di adattamento ad altre realtà amministrative.