Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

GL SOLUTIONS

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via Natale Battaglia 22, 20127 Milano (MI) - Piazza D'Ara Coeli 12, 00186 Roma (RM)
Telefono: 
02.67100846 - 06.6781396
Fax: 
02.6704404 - 06.6781576
Email: 
info@esolutions-europe.com - info@glgroup.it

Da Febbraio 2012 GL Solutions nasce dall’acquisizione della quota di maggioranza, da parte di GL Group, di eSolutions Europe, azienda di consulenza informatica e sviluppo software leader in Italia per il Business Continuity e Disaster Recovery Planning, con soluzioni applicative innovative e servizi di consulenza specialistica.
Alla fine del 2003, dopo le prime informative di Banca d’Italia riguardo la Business Continuity, l’azienda si è sempre di più spinta nello sviluppo di un tool che fosse di ausilio per raccogliere, analizzare e gestire la mole di dati che doveva essere censiti per rispondere a tali direttive.
ORBIT, il principale prodotto di GL Solutions, è una piattaforma software per la governance di tutto il processo di gestione della Business Continuity e del Disaster Recovery; rispetta totalmente le specifiche indicate dalle metodologie e dagli standard internazionali (BS25999) ed è stato adottato da primarie aziende ed istituzioni finanziarie.
GL Solutions è membro attivo dell’Osservatorio ABILab, associata ad ANSSAIF ed è IBM Business partner per la Business Continuity. Nell’ambito delle competenze aziendali rientrano certificazioni come Lead Auditor BS25999, ITIL V3 Foundation, CISM e CISA e la certificazione CBCP del Disaster Recovery Institute.
Dal 2011 GL Solutions ha ampliato la propria offerta di servizi e di consulenza con strumenti innovativi per il Risk Assessment e il Business Continuity Management, a  completamento delle proprie metodologie, già adottate da molte realtà aziendali.

gl solutions a Forum PA

GL Solutions presenta al Forum PA 2012 la sua soluzione, ORBIT, per la gestione del processo di Business Continuity e di Disaster Recovery che agevola le aziende nel definire, realizzare, manutenere i piani di business continuity, di disaster recovery e di mitigazione del rischio, raccogliendo informazioni, dati e mappature dall’intera organizzazione e aiutando la struttura organizzativa responsabile in ogni passo del ciclo di vita del proprio Programma di BCMS e DR.
Padiglione 8 stand 26A - Open Innovation Lab

Da Flickr