Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

FONDO PENSIONE PERSEO E SIRIO

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Aniene, 14 Roma
Telefono: 
06-85304484 06-85304736
Fax: 
info@fondoperseo.it - info@fondopensionesirio.it
Email: 
www.fondoperseo.it - www.fondopensionesirio.it

I Fondi Pensione Perseo e Sirio sono le nuove realtà della previdenza complementare del Pubblico Impiego. Costituiti dall’ARAN e dalle Organizzazioni Sindacali,  si propongono di integrare la pensione pubblica con una pensione complementare per consentire ai propri aderenti di poter contare su un reddito più elevato una volta in pensione.

Il Fondo Pensione Perseo si rivolge ai dipendenti di Regioni, Autonomie Locali, Camere di Commercio e Sanità.

Il Fondo Pensione Sirio si rivolge ai dipendenti dei Ministeri, degli Enti pubblici non Economici, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Cnel, dell'Enac, dell’Università, della Ricerca e delle Agenzie Fiscali.

Essi si prefiggono di corrispondere ai propri associati una rendita vitalizia in grado di soddisfare le loro esigenze una volta in pensione o, in alternativa, una prestazione in capitale, dedicata soprattutto ai più anziani, che si aggiunge alla liquidazione che corrisponderà loro l’Inps, insiemealla pensionepubblica.

Durante la vita associativa, l’associato potrà avere dal proprio Fondo l’anticipazione della prestazione, fino alla totalità di quanto maturato. In caso di decesso la prestazione in capitale sarà liquidata agli eredi legittimi  o al beneficiario nominato dall’aderente.

fondo pensione perseo sirio a Forum PA

La partecipazione dei Fondi al Forum P.A. è dipesa dalla volontà di voler far conoscere le opportunità che spettano di diritto ai lavoratori dei comparti del pubblico impiego al fine di fornire loro gli strumenti utili per una scelta consapevole per dotarsi di una copertura previdenziale complementare e contare su una gestione professionale dei propri risparmi.