Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

ETT

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via Sestri 37, 16154 Genova (GE)
Telefono: 
010 6519116
Fax: 
010 6518540
Email: 
info@ettsolutions.com
Sito Web: 
www.ettsolutions.com

ETT S.p.A. è un’azienda High Tech che opera nel settore dell'innovazione tecnologica, sviluppo software e consulenza. L'uso intensivo delle potenzialità del digitale e la capacità di integrare saperi diversi costituiscono il suo tratto distintivo, un approccio attento all'innovazione e alla complessità che la posiziona oggi tra i principali leader italiani in diversi settori Knowledge-Intensive: Smart Goverment, Digital Heritage, Smart Tourism e Ricerca Scientifica. Nata nel 2000, ETT è un'azienda in costante crescita ed occupa oggi complessivamente oltre 130 persone, impegnate nella sede principale di Genova e nelle altre sedi distaccate in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa è presente con una filiale a Londra, punto di riferimento per un posizionamento internazionale nel mercato globale dell'innovazione tecnologica.

Smart Government
ETT si colloca sul mercato nazionale come uno fra i più importanti partner tecnologici per l’informatizzazione e distribuzione sul territorio di servizi per la Pubblica Amministrazione. E’ leader per la fornitura di sistemi per la gestione dei servizi per il lavoro, l’occupazione e la formazione professionale rivolti a cittadini, imprese e amministrazioni. Grazie alle numerose esperienze in questo settore, ETT ha realizzato servizi innovativi per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quali il Sistema Nazionale delle Comunicazioni Obbligatorie on line e ClicLavoro, il portale ministeriale di incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Dopo l’avvio nel 2013, il sistema Jump, sviluppato da ETT come evoluzione del SIL (Sistema Informativo Lavoro) già utilizzato da 15 regioni e oltre 40 province, è stato potenziato con il modulo applicativo per la gestione della Garanzia Giovani che consente di erogare servizi di accoglienza, orientamento, polita attiva previsti da programma europeo Youth Guarantee. Con la realizzazione di questo nuovo modulo, il sistema Jump è diventato un SIL ancora più innovativo, adeguato alla norma e agli standard tecnici ed in grado di fornire gli strumenti necessari per supportare le attività di programmazione, monitoraggio e valutazione delle Politiche Attive propria della Garanzia Giovani.

New Media
ETT opera nel campo dei New Media con soluzioni multimediali ad alto contenuto tecnologico, qualificandosi come azienda leader in grado di rivoluzionare i tradizionali strumenti comunicativi. ETT realizza applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, smartphone, tablet, interfacce gestuali, realtà aumentata e realtà virtuale) in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie in contesti applicativi legati all’edutainment, alla cultura, al turismo, alla formazione interattiva, al marketing (digital signage).

ett a Forum PA

ETT è presente a FORUM PA 2015

Stand 21C

 

ETT S.p.A. si presenta al ForumPA – dove è espositore per la 12° edizione consecutiva - con la consapevolezza che la propria esperienza ed il proprio impegno professionale in ambito Smart Government, volti a cercare soluzioni innovative per la realizzazione e la fornitura di sistemi informativi per la gestione del Mercato del Lavoro per la Pubblica Amministrazione, sono coerenti con le parole chiave dell’edizione di quest’anno: concretezza, innovazione, connettività.

Stand 25B

ETT si presenta al Forum PA come partner tecnologico per l’informatizzazione e l’innovazione di servizi per la Pubblica Amministrazione e per le aziende, in un’ottica di sempre maggiore multicanalità dei servizi.

In linea con il tema di quest’anno, orientato all’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica delle Pubbliche Amministrazioni, le soluzioni proposte da ETT intendono promuovere la multicanalità e l’interoperabilità tra sistemi, la disponibilità e l’immediato accesso ai dati, la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica, attraverso progetti che coinvolgono i clienti in un percorso dinamico e che promuovono i processi dal basso, dall’esigenza al servizio, in un’ottica Social Media Oriented.

Stand 25B

ETT si presenta al FORUM PA come partner tecnologico per l’informatizzazione e l’innovazione di servizi per la Pubblica Amministrazione e per le aziende, in un’ottica di sempre maggiore multicanalità dei servizi. In linea con il tema di quest’anno, orientato all’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica delle Pubbliche Amministrazioni, le soluzioni proposte da ETT intendono promuovere la multicanalità e l’interoperabilità tra sistemi, la disponibilità e l’immediato accesso ai dati, la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica, attraverso progetti che coinvolgono i clienti in un percorso dinamico e che promuovono i processi dal basso, dall’esigenza al servizio, in un’ottica Social Media Oriented.
Padiglione 7 stand 12A

ett Informa

19/05/2015

Comunicato stampa. ETT S.p.A. è un’azienda High Tech che opera nel settore dell'innovazione tecnologica, sviluppo software e consulenza. L'uso intensivo delle potenzialità del digitale e la capacità di integrare saperi diversi costituiscono il suo tratto distintivo, un approccio attento all'innovazione e alla complessità che la posiziona oggi tra i principali leader italiani in diversi settori Knowledge-Intensive: Smart Goverment, Digital Heritage, Smart Tourism e Ricerca Scientifica. Nata nel 2000, ETT è un'azienda in costante crescita ed occupa oggi complessivamente oltre 130 persone, impegnate nella sede principale di Genova e nelle altre sedi distaccate in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa è presente con una filiale a Londra, punto di riferimento per un posizionamento internazionale nel mercato globale dell'innovazione tecnologica.

Approfondimenti redazionali

01/10/2013 di Redazione FORUM PA
17/09/2013 di Redazione FORUM PA
30/01/2012 di Redazione FORUM PA
05/01/2010 di Letizia Pica

Da Flickr