Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

ERICSSON TELECOMUNICAZIONI

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via Anagnina 203, 00118 Roma (RM)
Telefono: 
06 72581
Fax: 
06 7234581
Email: 
ericsson.ufficio.stampa@ericsson.com
Sito Web: 
www.ericsson.com

Ericsson, con sede principale a Stoccolma, Svezia, è leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi per gli operatori di telecomunicazioni. Il Gruppo è impegnato nella realizzazione della Networked Society – Società Connessa - attraverso soluzioni efficienti che consentono di lavorare, studiare e vivere in totale libertà in un mondo più sostenibile.
Ericsson fornisce servizi e tecnologie di comunicazione a oltre 1.000 reti per oltre 2 miliardi di abbonati e oltre il 40% di tutto il traffico mobile mondiale passa attraverso reti del Gruppo.
Fin dal 1876, anno della sua fondazione, Ericsson ha promosso il concetto di comunicazione come esigenza basilare degli esseri umani attraverso l’innovazione, la tecnologia e lo sviluppo di soluzioni di business sostenibili.
L'Italia riveste da sempre un ruolo strategico e rappresenta il quarto mercato mondiale per Ericsson dopo USA, Cina e India con il 4% del fatturato a livello globale.
Nel nostro Paese, dove opera dal 1918 con uffici in 19 città e circa 5.300 dipendenti, il Gruppo fornisce tecnologie e servizi ai principali operatori di telecomunicazioni, operatori regionali e imprese pubbliche e private.      
Ericsson vanta in Italia diversi centri di eccellenza nel campo della ricerca, con circa 1.100 ricercatori interni impiegati nei suoi 4 centri: Genova, Pisa, Milano e Pagani (SA).
Roma è sede del quartier generale del Gruppo Ericsson in Italia.