Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

P.C.M. DIPARTIMENTO PER IL PROGRAMMA DI GOVERNO

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Largo Chigi, 19 00187 Roma (RM)
Sito Web: 
www.attuazione.gov.it

Il dipartimento per il Programma di Governo è un ufficio presso la presidenza del Consiglio dei ministri, che si occupa di monitorare l'attuazione del programma dell'esecutivo italiano, retto da un ministro senza portafoglio. Istituito nel 2003 quale dipartimento di supporto alla funzione dell'esecutivo, attualmente è guidato da Gianfranco Rotondi.
Il dipartimento fornisce al presidente del Consiglio dei ministri, e al ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, il supporto tecnico-amministrativo per lo svolgimento delle funzioni dell'esecutivo. Provvede, inoltre, all'attività di supporto per la Conferenza dei Capi di Gabinetto, per il Comitato tecnico scientifico del D. Lgs. n. 286/1999, nonché per gli altri comitati, commissioni e gruppi di lavoro di cui si avvale il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo. Cura infine la relazione annuale relativa a tale attuazione, e propone modifiche o aggiustamenti.

dipartimento programma governo a Forum PA

La presenza del Dipartimento per il Programma di Governo a FORUM PA 2011 si è concentrata sulla divulgazione del materiale informativo prodotto dall'Ente rispetto all'attuazione del programma dell'Esecutivo.. In particolare sono stati tre i volumi distribuiti: Sono così stati distribuiti altri due volumi: "Il Governo Rendiconta", "Governincontra" e rapporto dettagliato sull'attuazione del programma di due anni e mezzo di governo, aggiornato a novembre 2010. 
Padiglione 8 stand 21A

Da Flickr