Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

DEDALUS

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
via di Collodi, 6/C 50141 Firenze (FI)
Telefono: 
055 42471
Fax: 
055 451660
Email: 
info@dedalus.eu
Sito Web: 
www.dedalus.eu

Dedalus è la prima azienda di produzione software ed organizzazione sanitaria in Italia, con un fatturato 2013 di oltre 70 Ml di Euro, di cui oltre 11 Ml all’estero, 650 persone in Italia e 250 all’estero.
Da quattro anni ha iniziato l’espansione internazionale facendo leva sulla completa copertura funzionale delle necessità di qualunque Sistema Sanitario organizzato sia in forma pubblica che privata.
Dedalus è presente con proprie aziende, acquisite nei vari anni o frutto di JV paritetiche con grandi player locali, nei seguenti paesi: Cina, Sud Africa (da dove sta espandendosi in Tanzania e Mozambico), Perù, Cile, Messico, Egitto, Arabia Saudita (ed altri paesi dell’area), Spagna, Romania, Bosnia, Tunisia.
L’approccio è sistemico, ossia opera riferendosi ai diretti decisori politici ai quali è in grado di fornire assistenza per disegnare ed abilitare l’intero Sistema Sanitario (Nazioni, Regioni, Municipalità) o grandi sotto sistemi.
In Italia, la vasta esperienza acquisita in tutte le aree operative clinico-sanitarie può essere sfruttata per ottimizzare e migliorare i Sistemi Regionali, in particolare in quelle Regioni dove è richiesto nei prossimi anni un sostanziale efficientamento.
Nei Paesi esteri Dedalus è in grado di contribuire alla  progettazione e realizzazione di progetti strategici al fine di dotare i Paesi che hanno deciso di riformare e/o realizzare i loro sistemi sanitari grazie al potenziale di competenze e tecnologie  che l’Azienda può mettere in campo.

dedalus a Forum PA

Dedalus ha presentato a FORUM PA 2011 l'infrastruttura applicativa realizzata per il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), il cosiddetto “Dossier Sanitario del paziente”. In pratica, è l'indice degli oggetti informativi e degli eventi clinico-sanitari del cittadino, firmati digitalmente a seconda dei casi, accessibile dal cittadino stesso e dagli operatori sanitari autorizzati, in qualunque luogo e momento, nel rispetto della regolamentazione nazionale e regionale e della tutela della privacy. Tra i documenti clinici che costituiscono il Fascicolo, troviamo l'importante Patient Summary, documento informatico di sintesi delle informazioni sul paziente, a supporto in particolare della medicina di emergenza ed urgenza.
Dedalus era presente a FORUM PA 2011 anche con uno spazio espositivo all'interno della Piazza dell'Innovazione.
Padiglione 8 stand 28

Da Flickr