Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

ARMA DEI CARABINIERI

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Piazza Bligny, 2 00197 Roma (RM)
Telefono: 
06 8098295
Fax: 
06 80982934
Sito Web: 
www.carabinieri.it

L'Arma dei Carabinieri è una delle quattro forze armate italiane, con collocazione autonoma nell'ambito del Ministero della Difesa. È una forza militare di polizia in servizio permanente di pubblica sicurezza.
Per via della sua doppia natura di forza militare e forza di polizia, le sono devoluti compiti militari in cui concorre alla difesa del territorio italiano, garantisce la sicurezza delle rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, partecipa alle operazioni militari in Italia e all'estero sulla base della pianificazione d'impiego stabilita dal capo di Stato Maggiore della Difesa, esercita le funzioni di polizia militare nonché, ai sensi dei codici penali militari, di polizia giudiziaria militare alle dipendenze della giustizia militare.
Nell'ambito dei poteri di polizia esercita le funzioni di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza alle dipendenze funzionali del ministro dell'Interno.

carabinieri a Forum PA

Apparato mobile OTTO per il controllo del territorio, Iphone/Ipad con l’appiCarabinieri, software di gestione della Centrale Operativa. Queste alcune delle tecnologie al servizio della Sicurezza Territoriale, che l'Arma dei Carabinieri presenterà a TechFOr 2012, dove partecipa da sempre, con l’obiettivo di fornire agli addetti ai lavori ed ai cittadini un’occasione di confronto sulle migliori esperienze del settore.
Padiglione 7

Approfondimenti redazionali

Da Flickr