Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

AZZEROCO2

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Genova 23 00184 Roma (RM)
Telefono: 
06 48906565/489126 14
Fax: 
06 48987086
Email: 
info@azzeroco2.it
Sito Web: 
www.azzeroco2.com

AzzeroCO2 è una società che supporta imprese, enti pubblici e cittadini nel calcolare, ridurre e compensare le emissioni di gas ad effetto serra generate dallo svolgimento delle varie attività umane. Ogni giorno, in Italia, vengono emesse un milione e mezzo di tonnellate di CO2. Una situazione in cui sono implicate le industrie, il sistema dei trasporti, gli edifici, le centrali elettriche e anche il nostro stile di vita. Ma le industrie devono continuare a produrre, i trasporti a trasportare e noi a vivere. Esistono però delle soluzioni, dei metodi innovativi e convenienti, delle tecnologie appropriate per migliorare l'impatto delle nostre attività.
Accreditata come ESCo (Energy Service Company), AzzeroCO2 fornisce consulenza tecnico-scientifica definendo strategie di efficienza energetica, promuovendo fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e offrendo supporto nella scelta e nell’uso dei materiali.

 

azzeroco2 a Forum PA

AzzeroCO2 ha partecipato al FORUM PA 2011 presentando presso il proprio stand il progetto Enti ++, rivolto a tutti gli enti locali con l’obiettivo di abbattere le emissioni di CO2 entro il 2020, così come previsto dalla Direttiva Europea e dal Patto dei Sindaci. Il tutto redigendo un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, incentivando la costituzione di Gruppi d’acquisto, monitorando e incentivando l’attività. Il software Lead è lo strumento informatico utilizzato per valutare le specifiche esigenze e caratteristiche dei singoli comuni e farli partecipare attivamente alla creazione dell’inventario delle emissioni.
Padiglione 7 stand 19 C

Da Flickr