Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

ASL ROMA G

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
Via Tiburtina, 22 a 00019 Tivoli (RM)
Telefono: 
0774 3161
Fax: 
0774 317711
Sito Web: 
www.aslromag.info

L’azienda Asl Roma G è nata in occasione dell’insediamento del primo direttore generale, nel marzo 1996.  Il nuovo organismo fu il risultato della fusione di ben sei di quelle che prima, dell’attuale normativa, si chiamavano Unità Sanitarie Locali, ossia Rm 24-25-26-27-28-30.
Il bacino di utenza è distribuito su un territorio di ben 70 comuni, nell’area orientale del territorio provinciale. Nel 2004, sul BUR del Lazio n. 5 del 20.02, è stato pubblicato l’atto aziendale.

asl rmg a Forum PA

Il nuovo portale aziendale, la farmacia multiservizi di Colleferro, il centro socio-sanitario di Segni, Medicina dello Sport, Telemedicina al Pronto Soccorso del S. Giovanni Evangelista di Tivoli. Sono questi alcuni dei servizi che saranno presentati a FORUM PA 2011 dall'Asl Roma G, progetti realizzati dal distretto G6 e dall’URP in collaborazione con gli Enti Locali. Si tratta di iniziative che rientrano in "Sanità Condivisa", il programma allargato e concertato da più enti, che a fronte di bisogni di salute molteplici e complessi, superano la frammentarietà di interventi settoriali a favore dell'interoperatività, per aumentare l’efficacia dell'intervento e realizzare strutture facilmente accessibili e alternative a quelle classiche.

Padiglione 7 Stand 3B

Approfondimenti redazionali

06/06/2011 di Chiara Buongiovanni e Michela Stentella

Da Flickr

In Evidenza

La sanità condivisa a FORUM PA 2011. ASL Roma G

Che cosa è la sanità condivisa? Nel FORUM PA dedicato al tema del "fare rete", ASL Roma G ha presentato il suo modello di sanità considivisa sul territorio, portando il "caso" del Comune di Segni, in provincia di Roma. Ce ne parla Nazareno Renzo Brizioli, Direttore generale ASL Roma G.